ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Le iscrizioni degli alunni si effettuano on line sul sito del Ministero dell'Istruzione e Ricerca,
area "ISCRIZIONI on-line", nei periodi dell’anno previsti dalle disposizioni ministeriali.

In caso di esubero delle domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili nelle tipologie di classi, verranno applicati i criteri di assegnazione, proposti da Collegio Docenti e deliberati dal Consiglio di Istituto, per la stesura di una graduatoria.
Per la valutazione delle domande e relativa priorità per la formazione degli elenchi, viene predisposta un’apposita Commissione.
La Commissione predispone l’elenco avverso il quale potranno essere prodotti ricorsi scritti e motivati.
L’elenco verrà aggiornato a seguito di eventuali rinunce e verrà affisso all’albo della scuola.