ROCCA DI CAVE

22 NOVEMBRE 2019

Visita al planetario e al Museo Geopaleontologico “Ardito Desio” di Rocca di Cave, in collaborazione con il Dipartimento di Geologia dell’Università degli studi Roma 3.

Il progetto riguarda la diffusione e la divulgazione scientifica nelle scuole e sul territorio dell’area intorno ai Monti Prenestini e in particolare degli affioramenti della scogliera corallina mesozoica nella zona. Il percorso rivolto a tutte le classi terze della scuola media ha interessato l’osservazione delle rocce sedimentarie un tempo facenti parte del fondale oceanico circostante e il riconoscimento dei fossili inclusi, la visita al museo geopaleontologico la simulazione del nostro sistema solare nel planetario e l’osservazione del panorama geologico dalla terrazza della rocca in cui si trova una stazione meteorologica.

SPIEGAZIONE ALL'APERTO  SULLA ROCCA

PANORAMA