COS'È IL P.T.O.F.

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è il documento fondamentale della Scuola che spiega quali sono le sue caratteristiche.

Spiega quali sono le scelte culturali che sono state fatte, quali gli obiettivi che la Scuola intende raggiungere, quali tempi, quali attività e quali progetti, curricolari ed extracurricolari, vengono proposti per raggiungere queste finalità.

In questo documento si illustrano le risorse che la scuola ha a disposizione, come è organizzata, quali sono gli orari di insegnamento e di funzionamento degli uffici, chi sono le persone che ci lavorano e con quali compiti, quali sono gli enti e le associazioni con cui si collabora.

È il documento che racconta anche qual è il contesto e l'ambiente in cui si lavora.